top of page

LA NOSTRA MISSIONE

Sostieni la conservazione marina attraverso la creazione di eventi coinvolgenti.

L’inaccessibile è un luogo che non possiamo raggiungere e quindi comprendere, proteggere e conservare. L’edutainment immersivo ispira le persone a riflettere sulla necessità di preservare i nostri oceani. Utilizzando le tecnologie XR, creiamo modi nuovi e innovativi per esplorare l’ambiente marino interagendo con milioni di pesci e scoprendo il patrimonio culturale subacqueo. Un’esperienza mozzafiato che può educare e intrattenere le persone a rispettare il nostro pianeta blu.

Ragazza alla Acquario
Fotografia subacquea

LA NOSTRA STORIA

Scienziati marini ed esploratori subacquei.

Immersea è il capitolo finale di un'incredibile avventura iniziata più di 20 anni fa. Abbiamo viaggiato in tutto il mondo, documentando e studiando l'ambiente marino e il patrimonio culturale sottomarino, supportando governi e istituzioni pubbliche. Siamo scienziati marini, esperti di patrimonio culturale e ingegneri impegnati a creare il sistema più avanzato per rendere il mondo acquatico accessibile a tutti.

Non è un business unico; Immersea rappresenta un sogno che diventa realtà, un'opportunità concreta per aiutare le nostre generazioni future a vivere su un pianeta sicuro e non inquinato.

METTERSI IN GIOCO

Partecipa al nostro programma di conservazione.

Come ricercatori marini, siamo sempre sul campo, pronti a supportare le comunità locali organizzando eventi, immersioni di documentazione, viaggi esperienziali e altro ancora. Vogliamo registrare i cambiamenti nel Mar Mediterraneo per coinvolgere enti scientifici, di conservazione e governativi al fine di avanzare nella restaurazione e protezione dei nostri tesori naturali e culturali. Accogliamo con piacere la partecipazione di sponsor, imprese, subacquei e cittadini da tutto il mondo.

Il momento è adesso!

Leone marino
Coral Reef Island

L'Oceano è il più grande ecosistema esistente sul nostro pianeta. È una fonte di sostentamento per oltre 3 miliardi di persone. Gli oceani rilasciano il 50% dell'ossigeno totale nell'atmosfera e assorbono il 30% dell'anidride carbonica prodotta dagli esseri umani.

bottom of page